Chi siamo - Burlesque Milano by Codice Danza - Scuola Corsi di Burlesque Milano - spettacoli eventi
Codice Danza è accademia di arte Burlesque, formata da professionisti, organizza le migliori esperienze Burlesque: corsi e stage.
codice, danza, burlesque, scuola burlesque, milano, corsi
8
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-8,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-4.1,qode-theme-ver-4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

BURLESQUE Milano by Codice Danza

 

BENVENUTI NEL NOSTRO MONDO DEL BURLESQUE
Dalla sua nascita ad oggi il Burlesque si è evoluto notevolmente, abbracciando diversi stili e temi ma le note di base sono sempre ironia e seduzione. Il Burlesque è una disciplina accessibile a tutte le donne, a prescindere dall’età, dall’aspetto e dal livello di preparazione. La nostra scuola interviene proprio nel permettere ad ogni allieva di esprimere la propria ironia e la propria femminilità. Danzando.

DORIS, DIRETTRICE E COACH

Doris inizia a danzare sin da bambina. Di formazione classica (Metodo Vaganova), studia presso l’Accademia Nazionale di Danza e segue corsi professionali al Balletto di Roma, allo I.A.L.S., all’ ”Ecole Superieure de Danse de Cannes” e alla “La Maison de la dance” dove oltre alla classica studia Danza Moderna, Contemporanea, di Carattere e Repertorio Classico. Vince poi una borsa di studio per il M.A.S. di Milano dove apprende altri generi come Tip Tap, Flamenco, Acrobatica, Hip Hop, Modern Jazz, canto, recitazione e dizione.

Frequenta numerosi stage con importanti coreografi di fama Internazionale.
Tra i suoi insegnanti vi sono stati Denys Ganio, Rossella Hightower, Ciakalli, Mauro Astolfi, Steve La Chance, Bill Goodson, Marco Garofalo, Brian Garrison, Susanna Beltrami, Andre De La Roche solo per citarne alcuni.
Negli anni riceve diversi riconoscimenti da rinomati concorsi quali Danza Sì e Vignale Danza. Matura esperienze lavorative in ambiti che spaziano dal teatro alla televisione, collaborando con importanti compagnie di balletto e musical; produzioni televisive Mediaset e Rai; diverse produzioni discografiche, cinematografiche e pubblicitarie.
Ha lavorato come coreografa per numerosi eventi in tutta Italia collaborando con le più importanti agenzie di spettacolo.

Da più di 5 anni si è specializzata nell’insegnamento del Burlesque ed è Coach e Art director presso la scuola Codice Danza di Milano. Lo stile concepito ed insegnato alle sue allieve è rivolto all’approfondimento del linguaggio del corpo e del portamento, volto all’eleganza e alla raffinatezza dei movimenti. Uno stile che abbraccia i diversi generi della disciplina, dal Classic al vintage sino al New Burlesque proposto in modo divertente e coinvolgente.

Alla classica espressione del Burlesque ha voluto aggiungere delle sfumature date dall’esperienza acquisita in anni di danza.

Così è nato un connubio tra classico e moderno, uno stile sensuale e non volgare, giovanile e seducente.

IL NOSTRO IMPEGNO

 

Offrirvi il miglior Burlesque che si possa desiderare.

Coinvolgenti corsi di Burlesque, eventi didattici per addii al nubilato e feste di compleanno.

La realizzazione di show per eventi e feste private, specialmente in locali e piazze.